S01E16 - La solitudine
giovedì 18 aprile 2019

Orfano di Guybrush, a cui vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione, Rikki si avventura in una disamina delle ultime notizie dal mondo delle crittovalute.
Si parla di Cina vs Miners, di nuove carte di debito che promettono di rendere sempre più facile spendere i nostri digital coin e di molto, molto altro!

Note della puntata:
La Cina dichiara guerra ai miners?: https://is.gd/hQU4gu
La nuova carta di debito targata Coinbase: https://is.gd/BgJsUi
Nuovi paesi propongono all’IMF bond Bitcoin: https://is.gd/OAZR06
Per 30 minuti BTC è stata la valuta “ufficiale” della Svezia! https://is.gd/EAz4Jz
Risciò, il podcast giornalistico sulla Cina di Piano P: https://is.gd/WI90xS
Stampa e Regime, la rassegna stampa di Radio Radicale: https://is.gd/BBJwoh

“Alcuni vorranno toglierci la parola, (…) Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all’affermazione della verità. E la verità è che c’è qualcosa di terribilmente marcio in questo Paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c’era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com’è accaduto? Di chi è la colpa?
Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole… non c’è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l’avete fatto: so che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c’era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi. (…) Vi hanno promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso obbediente consenso. (…)Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l’equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.”

L’intro di questo episodio del BIP show è dedicato a Julian Assange: non sarai mai solo.
Questo intero episodio del BIP show è dedicato a Massimo Bordin, che ci mancherà terribilmente.

Il Bitcoin Italia Podcast è una piccola voce libera ed indipendente. Per mantenerla tale ci serve il tuo aiuto. Supportaci per mantenerci sicuri, decentralizzati, immutabili e trasparenti.
Come?
1- Semplicemente condividi il BIP show con tutti i tuoi amici e parenti.
2- Lasciaci una recensione (possibilmente da 5 stelle!) su iTunes e… ovunque tu ci ascolti!
3- Visita il nostro website: https://www.bitcoinitaliapodcast.it/support/